La pelle ideale

Omega3: dal mare gli alleati per il tuo benessere.
Ottobre 13, 2015
E tu, bruxi?
Febbraio 15, 2016
Mostra tutti

La pelle ideale

farmacia cabras cosmesi viso
Uniforme, senza macchie o imperfezioni, levigata; così la vorrebbero tutte le donne di ogni età.

La pelle perfetta, così la potremmo chiamare, ha la grana affinata, senza pori dilatati o imperfezioni, un colorito omogeneo e luminoso senza macchie scure ed è levigata, senza solchi profondi (le rughe).
Un incarnato luminoso non è semplice da ottenere; il passare degli anni, lo stress della vita, l’esposizione al sole senza protezione, le condizioni ambientali e le cattive abitudini producono importanti modificazioni a livello cutaneo che si riflettono sulla superficie della pelle.
Diminuisce infatti il ritmo del rinnovamento cellulare, si alterano i processi riparativi della cute dalle aggressioni esterne (raggi UV) ed interne (radicali liberi). Si deteriora la qualità delle fibre elastiche (collagene ed elastina), la mircocircolazione diventa più difficile e quindi la cute appare più spessa, rugosa, disomogenea nel colorito, dall’aspetto spento e opaco.
Nel cuore delle cellule, le “pile energetiche” che le mantengono giovani e attive, cominciano ad esaurirsi portando alla comparsa delle prime rughe.
PICCOLI PASSI QUOTIDIANI
Come mantenere la pelle del viso sana, giovane e luminosa?

Ci sono principi basilari cui è bene attenersi che comprendono regole igienico-cosmetiche, dietetiche e in generale di stile di vita.
  • Il primo passo è la pulizia del viso mattina e sera con prodotti adeguati dal tipo di pelle. Mai coricarsi con il viso truccato!
  • Il secondo passo è utilizzare una volta alla settimana un prodotto esfoliante (esistono anche per pelli sensibili) per eliminare le cellule morte, stimolare il rinnovamento cellulare e preparare la pelle all’assorbimento degli attivi presenti nelle creme che andremo a mettere.
  • Il terzo passo è agire sulle alterazioni indotte dall’invecchiamento: idratare, nutrire, contrastare le rughe e/o le macchie, rimpolpare.

  • Per accontentare le donne che sognano di trovare un trattamento anti-età d’eccellenza, che coniughi performance e piacere, vi sono delle ditte in farmacia che hanno creato prodotti rari e preziosi che riuniscono in un concentrato di tecnologia e innovazione, le più recenti scoperte di dermatologia estetica. Esse contengono, oltre ad un dosaggio estremo di acido ialuronico, estratti vegetali rari dalle proprietà altamente antiossidanti e nutritive. Rughe profonde, perdita di tonicità, irregolarità del colorito, disidratazione…. tutti segni dell’età sono attenuati.

    Per avere una bella pelle è però importante anche lo stile di vita: vita all’aria aperta e sana alimentazione ricca di frutta e verdura che ci forniscono gli antiossidanti necessari per combattere i radicali liberi, non devono mai mancare sulle nostre tavole.

    Possiamo inoltre aiutarci con integratori in capsule che contengono:
  • Acido Ialuronico per un’idratazione profonda;
  • Alfa Idrossiacidi per un’azione liftante;
  • Escina che agisce sulla fragilità e permeabilità capillare (causa di borse e occhiaie nel contorno occhi);
  • Vitamina A e vitamina E, potenti antiossidanti e perciò antietà per eccellenza;
  • Acido α-lipoico, che a livello cellulare fornisce l’energia per riparare i danni dovuti all’invecchiamento.

  • Nel seguire questi consigli, la promessa è di ristabilire la coesione cellulare in 3D, cioè ridisegnare l’ovale del viso, attenuare le rughe, aprire e distendere lo sguardo, rimpolpare il sorriso.